Il Progetto

martedì 8 novembre 2011

La mia prima volta... in un centro SPA

A quell'epoca facevo parte di un'Associazione di Promozione Sociale che organizzava attività di crescita personale e in quel periodo eravamo alla ricerca di una struttura in grado di ospitare uno dei seminari in programma. Stavamo cercando uno spazio immerso nel verde che ci permettesse di utilizzare una piscina di acqua calda.

Non ricordo come siamo arrivati a Castione della Presolana (BG), la "perla delle Orobie", dove in località Bratto avevamo un appuntamento presso ALPEN SPA, Centro Benessere realizzato all'interno dell'Hotel Milano ****.
Il Centro Benessere ALPEN SPA era chiuso non perchè fosse un giorno feriale ma perchè l'apertura ufficiale sarebbe avvenuta nel mese di Giugno.


Dopo aver incontrato Roberto, il responsabile del Centro e colui che sarebbe stata la nostra guida per le successive 3 ore, ci rechiamo negli spogliatoi, dove in ogni cabina troviamo accappatoi, spugnoni, ciabbate (tutti rigorosamente di color bianco) e un set composto da shampo, crema corpo e spugna.
Indossiamo il costume, l'accappatoio e all'uscita dalle cabine torviamo roberto che inizia a illustrarci le regole di comportamento e poi le varie possibilità a nostra disposizione.

L'ALPEN SPA era a nostra completa disposizione essendo gli unici presenti. Roberto, volendo "conquistarci" aveva riservato tutto il centro per noi.

Ancora qualche parola di presentazione poi comincia il nostro "percorso benessere". E' stato un vero colpo di fulmine. Mi sono innamorato di quello spazio, tanto che nel corso di 8 anni sono svariate le volte in cui mi sono recato, anche solo per un giorno presso l'ALPEN.


Sarà che era la prima volta che mi recavo in una struttura come quella, prima di allora avevo solo sentito parlare di sauna, bagno turco, doccia aromatica, e via discorrendo, sarà che avere uno spazio simile a mia completa disposizione è stato decisamente emozionante, sarà stata la possibilità di stare immersi nell'acqua a 33°/34° guardando le montagne attraverso l''enorme vetrata, sarà stata l'accoglienza del personale o semplicemente l'effetto dell'idromassaggio, ma io quella gironata me la ricordo molto bene. Sopratutto mi ricordo quanto mi sono sentito rilassato e disteso al termine di quell'esperienza.


Oggi l'ALPEN SPA è segnalata come il "Primo Biowellness certificato al mondo". Certificazioni a parte è sicuramente un centro all'avanguardia nel mondo del benessere per quanto riguarda l'attenzione rivolta al cliente e alle novità del settore. Una giornata trascorsa immersi in questo spazio speciale vi lascerà pienamente soddisfatti.


Ci sono stati momenti in cui le uniche increspature presenti nell'acqua della piscina le creava il mio corpo galleggiante, momenti in cui sentivo il suono dei muscoli che si scioglievano e si distendevano morbidamente, grazie all'effetto benefico prodotto dall'acqua calda, momenti in cui non pensavo a nulla, ascoltavo e basta. Ero presente, calmo, tranquillo e rilassato profondamente.


E voi avete mai provato l'esperienza della SPA? Ci siete stati all'ALPEN SPA? Come vi siete trovati? E sopratutto, secondo voi, quanto conta essere in un luogo particolare per riuscire a rilassarsi?

Nessun commento:

Posta un commento